Adria 19 novembre 2015
Maurizio Braiato è stato di recente ospite del Foto Club Adria. Nato a Modena, nel 1958, vive fra Rovigo e Venezia; è autore nel campo dell’architettura di numerosi allestimenti di show-room a Rovigo, nel Veneto ed in Emilia Romagna.
E’ membro della commissione cultura dell’Ordine degli architetti della provincia di Rovigo.
In fotografia è membro del prestigioso e storico circolo fotografico “La Gondola” di Venezia e ha al suo attivo mostre fotografiche sui temi del reportage e della ritrattistica, nonché sul racconto fotografico d’architettura contemporanea e di interni.
Braiato ha intrattenuto i soci del club mostrando alcuni suoi lavori a tema: “Art-Experience”, “Bridges” ossia i ponti, “Time – Una questione privata.”, “Quel che resta del giorno”, “Lo specchio di Alice”, “Venice-land”e “Summer 2015″.”
Accuratamente scelte, le foto di ogni lavoro esprimono professionalità dell’autore e la capacità di cogliere gli aspetti, nel momento giusto, del soggetto-oggetto sia che si tratti di folla di fedeli che sale le gradinate della chiesa della Madonna della Salute a Venezia che delle rappresentazioni statuarie esposte alla Biennale.
Ineccepibili gli scatti sulle forme architettoniche dei “ponti” dove risalta l’esperienza professionale del fotografo/architetto.
Molte le domande, le curiosità avanzate dai socie tanto che, in considerazione del considerevole tempo trascorso nell’illustrazione del percorso fotografico dell’autore, il Presidente ha proposto un altro incontro per il nuovo anno.
Durante i saluti finali, il Presidente ha ringraziato Braiato per la sua cordiale disponibilità e, come gesto di ringraziamento ha fatto dono di un volume monotematico della Fiaf (Federazione Italiana Arti Fotografiche) dal titolo i “i paesaggi del sud.
More