Adria 13 giugno 2024
“Trovarsi al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, ammirarle nel silenzio e poterle fotografare con la massima tranquillità è un piacere impagabile che auguro ad ogni appassionato di fotografia di provare”.
In queste parole di Dino Marsango c’è tutta la passione per la fotografia, l’amore per la montagna e l’intimo idillio con la natura.
E ancora: “Arrivare a Baita Segantini al cospetto delle Pale di San Martino è una sensazione bellissima”.
Così pure vivere qualche giorno nella Val D’Orcia con i suoi paesaggi nelle nebbie del mattino, incontrando la serenità e il senso dell’infinito regala sensazioni inestimabili.
Al punto che il fotografo feltrino arriva a dire che “la fotografia non potrebbe esistere senza la bellezza dei luoghi, della natura e dei paesaggi”.
Dino Marsango è stato ospite alla “Serata d’autore” del Fotoclub che ha visto una numerosa e interessata partecipazione di molti soci insieme a una delegazione del circolo Chiaroscuro di Piove di Sacco.
La passione fotografica di Marsango nasce negli anni Ottanta dopo aver ricevuto in regalo la prima fotocamera analogica Reflex accompagnata dalla solida passione per la montagna .
Durante la serata ha proiettato e commentato immagini tratte da diversi progetti fotografici. Ha esordito con un video nel quale ha riassunto tutte le proprie migliori immagini di montagna e non solo.
L’incontro è proseguito con la visione di meravigliose foto su Feltre, sulle Dolomiti, scatti notturni di Venezia e a finire foto del paesaggio di Castelluccio e della Val d’Orcia. Molte le domande tecniche e le curiosità da parte dei presenti. La serata si è conclusa con il ringraziamento del presidente Michele Stoppa a nome di tutto il circolo e con la classica foto di gruppo.
More